Pagine

martedì 17 marzo 2009

TARALLI PUGLIESI RISCALDATI

Sono rimasta un po' indietro con l'aggiornamento del mio blog e questa ricetta in realtà risale ad un po' di tempo fa...


TARALLI PUGLIESI RISCALDATI

1 Kg farina
300 cc vino bianco riscaldato
250 cc olio
sale qb

In realtà io ne ho fatto metà dose e in una serata in sei persone sono stati spazzolati ma direi che erano una quantità giusta. Ho setacciato la farina ed ho aggiunto l'olio, il sale e il vino fatto riscaldare in un pentolino. Ho impastato per 15 minuti e ho lasciato riposare per almeno 30 minuti. A questo punto ho fatto dei "bigoli" del diametro di circa un cm che ho tagliato ogni circa 10 cm e ho attorcigliato nella tipica forma del tarallo. La "vera" ricetta prevederebbe di lasciarli riposare per una notte ma io non avevo tempo e ho proceduto immediatamente con la bollitura in acqua. Una volta saliti a galla, li ho messi ad asciugare su un canovaccio. Per la "riscaldatura" li ho messi in forno
a 200°C fino a quando sono diventare dorati.

Risultato decisamente commestibile!!!

Nessun commento:

Posta un commento